Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, l'ad Scanavino: "Mondiale per club occasione unica, USA mercato in crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:36Serie A
di Ivan Cardia

Juventus, l'ad Scanavino: "Mondiale per club occasione unica, USA mercato in crescita"

La Juventus si appresta a partecipare alla prima edizione del nuovo mondiale per club, in programma da metà giugno. Il Trophy tour, iniziativa della FIFA per far conoscere la nuova competizione, fa tappa a Torino. Maurizio Scanavino, amministratore delegato del club bianconero, spiega così le ambizioni della società: "Significa essere presenti a una competizione con il gotha del calcio mondiale, è un'occasione unica per confrontarci con le squadre più forti al mondo. Ed è anche un'occasione unica per il nostro brand in un mercato come quello degli Stati Uniti, che sta crescendo molto e dove abbiamo una grande base".

L'obiettivo che vi prefiggete alla prima edizione di questa nuova competizione FIFA?
"Noi abbiamo l'obiettivo di competere alla vittoria, come a tutte le competizioni a cui partecipiamo. Sarebbe molto bello arrivare fino alla fine e portare il trofeo in bacheca".


Cosa si aspetta, considerata anche la location negli Stati Uniti d'America?
"Un grande show, gli americani sono maestri nell'organizzare questo tipo di competizioni e di eventi sportivi. Mi aspetto l'evento oltre l'evento, oltre le partite: sarà sicuramente interessante".