Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Italia Femminile, Giuliani: "Soncin ci ha responsabilizzato. Sfida con la Germania motivante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:49Calcio femminile
di Andrea Piras

Italia Femminile, Giuliani: "Soncin ci ha responsabilizzato. Sfida con la Germania motivante"

Il portiere dell'Italia femminile Laura Giuliani ha parlato ai taccuini di Tuttosport del momento delle azzurre: "Vedo una squadra cresciuta dal punto di vista della gestione della palla e dei momenti della partita, oltre che dal punto di vista fisico. Ma soprattutto vedo che ogni mia compagna ha la libertà di decidere qual è la cosa giusta da fare in quel momento e di esprimere al meglio le proprie qualità: questa consapevolezza individuale sta contribuendo a creare una forte consapevolezza di gruppo.


Soncin? La sua capacità di responsabilizzare ciascuna di noi: dice sempre “Io vi do le linee guida, le nozioni tecniche, ma poi in campo ci siete voi e voi dovete essere brave a trovare le soluzioni”. E poi la sua capacità di lavorare sulle connessioni tra noi, fondamentali perché quelle qualità individuali di cui parlavo prima si possano esprimere al meglio.

Lunedì la Germania? Ci sentiamo onorate ed è una possibilità molto motivante: essere già qualificate all’Europeo ci ha già permesso di iniziare sin da ottobre il percorso di avvicinamento e farlo affrontando le grandi squadre ci dà la possibilità di verificare sempre a che punto siamo e di capire anche dove dobbiamo migliorare, felici di aver il tempo per farlo".