Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Chi è Ezio Simonelli, il candidato favorito a diventare nuovo presidente di Lega Serie ATUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:24Serie A
di Dimitri Conti

Chi è Ezio Simonelli, il candidato favorito a diventare nuovo presidente di Lega Serie A

Nelle ultime ore è emerso un candidato forte per succedere a Lorenzo Casini nel ruolo di presidente della Lega Serie A, dato che ben 15 società sulle 20 che compongono la Serie A avrebbero deciso di appoggiare la candidatura di Ezio Simonelli. Un nome che però a molti suonerà come nuovo. Chi è, dunque, il favorito per assumere la guida dell'unione dei club di massima serie?

Il suo curriculum è da amministratore di lungo corso: dottore commercialista dal 1982, è anche specializzato come revisore contabile e docente oltreché membro del comitato scientifico del Master di Diritto e Pratica Tributaria de il Sole 24 Ore. Autore di molteplici articoli e pubblicazioni a sfondo economico, riveste incarichi di consigliere di amministrazione e di membro di collegio sindacale in banche e società quotate e non.


Attualmente Simonelli è managing partner dello studio legale tributario Simonelli Associati. Inoltre è presidente del collegio sindacale di Sisal Group e di Mediaset Italia, Sindaco effettivo di Recordati e F2i Sgr. Da aprile 2018 è sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore. Nel suo curriculum anche il ruolo di Partner e successivamente Of Counsel dello studio fiscale di Ernst & Young, ma anche la nomina a Console Onorario del Canada in Italia. Da molti viene definito come particolarmente vicino ad Adriano Galliani, attuale ad del Monza.