Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Juventus, ritorno di fiamma per Zirkzee. Sogno doppio colpo a gennaio con Antonio SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 08:38Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Juventus, ritorno di fiamma per Zirkzee. Sogno doppio colpo a gennaio con Antonio Silva

Un difensore e un attaccante, sono queste le priorità della Juventus. Nonostante le smentite pubbliche, il club bianconero cercherà di centrare il doppio colpo a gennaio, viste le carenze difensive per i due infortuni pesanti di Bremer e Cabal, con l'incognita Milik e il peso del reparto offensivo a gravare tutto sulle spalle di Vlahovic.

Che idea in attacco
Cristiano Giuntoli vuole approfittare del legame fresco con Kia Joorabchian, nato nelle discussioni con il Manchester City per le cessioni di Fagioli e Douglas Luiz - riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport -, per mettere le mani su Joshua Zirkzee. Infatti il direttore tecnico bianconero in caso di apertura al prestito nel mercato invernale sarebbe pronto a sigillare il trasferimento dell'ex Bologna: non sarà facile, ma Giuntoli spinge per il rapporto con il suo agente, per lo scarso impatto avuto al Manchester United e la connessione naturale tra l'olandese classe 2001 e Thiago Motta instaurato l'anno scorso.


L'idea in difesa
Anche se la suggestione Skriniar rimane, in casa Juventus si sta facendo largo un'altra ipotesi per la linea difensiva. Un centrale giovane e duttile, già abituato ai grandi palcoscenici della Champions League: Antonio Silva. Il dt Giuntoli ha già fatto un passo verso l'agente del classe 2003 del Benfica, Jorge Mendes, per altro stesso uomo mercato di Chico Conceiçao. Al momento - spiega la Rosea - il club lusitano non sembra granché intenzionato ad una cessione in prestito del giocatore, tanto più a metà stagione. Sono due le chance: la mediazione di Mendes per provare a strappare un prestito con diritto di riscatto, oppure sfruttare gli introiti di una cessione tra Fagioli e Douglas Luiz.