Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus-Cagliari 4-0, le pagelle: Conceiçao in gran serata, la difesa sarda affondaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus-Cagliari 4-0, le pagelle: Conceiçao in gran serata, la difesa sarda affonda

Risultato finale: Juventus-Cagliari 4-0

JUVENTUS
Di Gregorio 6 - Subito chiamato in causa, respingendo un tiro ravvicinato di Lapadula. Per il resto, serata tranquilla per il portiere bianconero.

Savona 6 - Ottima intraprendenza da parte del giovane esterno difensivo, che in più di un'occasione aiuta Conceiçao a creare panico sulla sua fascia di competenza.

Locatelli 6,5 - Lucido nell'avviare la manovra e attento a fermare quella avversaria, esattamente come quando giostra in mezzo al campo. Ruolo che riprende dopo l'ingresso di Gatti.

Kalulu 6,5 - L'ex Milan è letteralmente insuperabile. Non concede praticamente nulla agli avversari che si presentano in area.

McKennie 6 - Nell'insolito ruolo di terzino, lo statunitense all'inizio soffre Zortea ma poi gli prende le misure e gioca una gara nel complesso sufficiente.

Koopmeiners 7 - L'olandese parte in posizione più arretrata rispetto al solito, accompagnando discretamente l'azione. Emerge però soprattutto con la magistrale punizione del 2-0. Dal 58' Gatti 6 - Finale di partita molto tranquillo per il centrale, che non ha molti patemi da quando entra sul rettangolo verde.

Thuram 6 - Non una grandissima serata per il francese, che soprattutto nelle prime battute di gioco è poco preciso nella gestione di diversi palloni come quando dà il via a Lapadula che per poco non segna. Migliora dopo l'intervallo.

Conceiçao 7,5 - Il guizzante portoghese è un pericolo costante sul settore destro dell'attacco juventino. Vicino al gol due volte nei primi 45 minuti e dopo altri tentativi nella seconda parte di gara, nel finale realizza il 3-0. Dall'81' Weah sv.

Yildiz 6,5 - Parte da trequartista centrale, venendo inghiottito dalla mediana del Cagliari. Con il passare dei minuti agisce sempre più spesso sulla sinistra e, proprio in una di queste occasioni, serve a Vlahovic il pallone dell'1-0. Dal 67' Nico Gonzalez 7 - Ottimo ingresso per l'ex viola, autore dell'assist che consente a Conceiçao di siglare la terza rete juventina e del pallonetto che vale il 4-0.

Mbangula 5,5 - Chance importante dal primo minuto per il giovane bianconero, che però non ripaga con grande incisività negli ultimi metri nell'arco dei 90 minuti.

Vlahovic 7 - L'uomo più atteso non delude. Nel finale del primo tempo ha una palla a disposizione e, liberandosi di Wieteska da grande centravanti, sblocca una gara che si stava facendo ostica. I gol potevano essere tre, ma i due segnati nella ripresa vengono annullati per fuorigioco. Dall'81' Adzic sv.

Thiago Motta 7 - La partita che serviva, a lui e ai suoi ragazzi. Le due mosse a sorpresa, ovvero Locatelli e McKennie in difesa, danno buon risposte. In generale prestazione completa per gol, solidità difensiva e qualità nello sviluppo della manovra.


CAGLIARI
Scuffet 6 - Nel primo tempo si oppone bene una volta a Conceiçao, ma poi alza bandiera bianca sulla stoccata vincente di Vlahovic. Un'altra buona parata nella ripresa giustifica la sufficienza, nonostante le 4 reti subite.

Zappa 5,5 - Funge quasi da centrale azzurro, aiutando a creare densità in area e avendo problemi con la crescente pressione della squadra di Motta. Dal 69' Azzi 5,5 - Entra a risultato compromesso

Palomino 4,5 - L'ex Atalanta è autoritario nella sua area nei primi 45 minuti, ma dopo l'intervallo va in bambola insieme al resto del reparto.

Wieteska 4,5 - Macchia un primo tempo di buona solidità perdendo il duello con Vlahovic nell'azione che sblocca il match. Protagonista in negativo anche sul 2-0, causando la punizione poi trasformata da Koopmeiners.

Augello 5 - Pensa molto più a contenere che a spingere, avendo vita decisamente dura contro Conceiçao e Savona. Ripresa, se possibile, ancora più nera della prima parte di partita.

Zortea 5,5- Avvio da vero e proprio treno sulla fascia destra. Meno impattante in concomitanza con la crescita della Juventus in gran parte dei suoi elementi (tra cui il dirimpettaio McKennie).

Marin 5,5 - Inizia con buon piglio recuperando diversi palloni. La sua gara, nei minuti seguenti, si abbassa decisamente di tono. Dal 58' Felici 5,5 -. Dovrebbe dare più energia ai rossoblù, ma non riesce nel suo intento.

Prati 5 - Dovrebbe dare geometrie alla manovra, ma da questo punto di vista appare abbastanza anonimo. Non migliora con l'andare della gara,

Deiola 5 - Qualche inserimento offensivo da parte del 14 cagliaritano, che aiuta anche Augello in fase di non possesso anche se non con molto successo. Dall'82' Adopo sv.

Gaetano 5 - Si muove tra le linee e tenta a più riprese di accendere l'azione rossoblù, mancando però nella giocata decisiva. Dal 69' Piccoli 5,5 - Inserito per aumentare il peso offensivo della squadra, ha veramente pochi palloni giocabili.

Lapadula 6 - Gara da lottatore, che sfiora il vantaggio dopo pochi istanti per poi lavorare molto per la squadra a costo di stare per lo più lontano dalla porta. Dal 69' Pavoletti 5,5 - Il cambio non dà i frutti sperati, come pericolosità negli ultimi metri.

Davide Nicola 5 - gara dai due volti del suo Cagliari, che tiene testa alla Juve nel primo tempo per poi crollare nel secondo. Ora testa al campionato e all'obiettivo salvezza.