Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Mondiale in Portogallo nel 2030, Nani scherza: "Non ho dubbi, CR7 ora farà un'altra dieta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Mondiale in Portogallo nel 2030, Nani scherza: "Non ho dubbi, CR7 ora farà un'altra dieta"

La FIFA ha ufficialmente assegnato le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. Spagna, Marocco, Portogallo e una parte di Sudamerica (Argentina, Uruguay e Paraguay) ospiteranno il prossimo Campionato del mondo di calcio. Poi sarà il turno dell'Arabia Saudita, nel 2034. La doppia decisione è stata presa attraverso il voto di un congresso virtuale della federazione internazionale del calcio, ma non c'era alcun dubbio visto le due candidature si sono trovate da sole in corsa per ciascuna edizione.

"Posso confermare ufficialmente che i paesi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2030 saranno Marocco, Portogallo e Spagna. È con grande piacere che annuncio che le partite celebrative del centenario nell'ambito della Coppa del Mondo FIFA 2030 saranno ospitate congiuntamente da Argentina, Paraguay e Uruguay!", ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino nel corso del congresso.


Qualcuno sicuramente avrà provato a calcolare quanti anni avrà nel 2030 Cristiano Ronaldo. Il motivo? Il Mondiale si disputerà anche nel Paese di CR7, quando lui però avrà già passato 45 primavere. Con l'ex Juventus non si può mai dire mai, ma appare complicato che riesca nell'impresa di essere presente. Ad ogni modo Nani, intervistato a un evento presso la Cidade do Futebol, ha scherzato su questa possibilità: "Non ho dubbi! Farà un'altra dieta e sarà davvero magro, magro. Speriamo che Cristiano sia ancora lì a segnare gol!".