Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Atalanta, si cerca il prossimo Lookman. Occhi su Ezzalzouli del Betis SivigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 13 dicembre 2024, 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, si cerca il prossimo Lookman. Occhi su Ezzalzouli del Betis Siviglia

Alla ricerca di un nuovo Lookman, l'Atalanta potrebbe puntare su un nome dal Marocco. Perché uno dei giocatori visionati nelle scorse settimane e seguiti per la prossima stagione è Abdessamad Ezzalzouli, attaccante di proprietà del Betis di Siviglia. Valutazione da capire, anche se probabilmente sarà intorno ai 25 milioni di euro, esattamente la metà di quelli che l'Atalanta punta a prendere per Ademola Lookman. Il nigeriano potrebbe salutare nella prossima estate - soprattutto dovesse arrivare un'offerta importante - quindi i nerazzurri vogliono muoversi con anticipo su diversi profili.

A luglio erano diversi i nomi accostati, anche di un certo livello. Come Takefusa Kubo, della Real Sociedad, che ha una clausola risolutoria da 60 milioni e che piace a tutti i grandi club, ma che rischia di costare moltissimo anche di ingaggio. Oppure Zhegrova del Lille, che però gioca sull'altra fascia che attualmente sembra coperta, o Tsygankov del Girona.


Ezzalzouli potrebbe però essere quello che, per identikit, può combaciare perfettamente con le scelte dell'Atalanta. Giovane, classe 2001, prezzo abbordabile e stipendio altrettanto commisurato ai parametri nerazzurri. In questa stagione è già sceso in campo per 23 volte, con cinque gol e due assist. Numeri che con Gasperini potrebbero migliorare e crescere esponenzialmente.