Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Fiorentina, ecco cos'è successo fra Palladino e Biraghi. Tutto parte da una casaccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Serie A
di Andrea Losapio

Fiorentina, ecco cos'è successo fra Palladino e Biraghi. Tutto parte da una casacca

Cos’è successo fra Raffaele Palladino e Cristiano Biraghi, rispettivamente allenatore e capitano della Fiorentina, per far sì che il terzino non sia stato convocato contro il LASK? L'allenatore ha consegnato - come al solito - le casacche per dividere il gruppo in titolari e riserve. A Biraghi è stata data quella di chi andrà in panchina, una decisione che non è stata digerita affatto dal giocatore, tanto da chiedere - con successo - direttamente di non essere convocato. Una decisione tecnica di comune accordo e che non ha radici: il rapporto finora era stato di grande rispetto fra le parti, ma la decisione dell'esclusione dall'undici titolare è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Palladino aveva motivato la non convocazione già in conferenza stampa. "Credo che Cristiano non fosse abituato a non giocare con continuità, è sempre stato il capitano e un giocatore importante per questa maglia. Quello che ha fatto in questo periodo quando è sceso in campo è stato importante. Nell'ultimo periodo ha trovato poco spazio ma la scelta è tecnica e non si discute. Non mi sento di aggiungere altro".


Una situazione che certo non è piaciuta all'agente di Biraghi, Mario Giuffredi, che ha parlato a Firenzeviola.it: "A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. Ma a gennaio andranno via entrambi. Di sicuro dico solo che se andranno, poi a Palladino risponderò a tempo debito così vediamo quante palle ha. Club su di loro? Sicuramente abbiamo qualcosa, ma i giocatori andranno via entrambi. Non so ancora se a titolo definitivo, ma il loro capitolo a Firenze è finito".