Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio sul Torino: per ora decide WeahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 21:31Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio sul Torino: per ora decide Weah

Dopo 45 minuti la Juventus è in vantaggio nel derby contro il Torino. Decide, per ora, una rete siglata da Timothy Weah al 18'.

Weah on fire, gol e record personale
La Juventus parte con il piede giusto. Fin dalle primissime battute di gara i bianconeri pressano bene e provano ad avere il predominio territoriale, costringendo spesso il Torino al lancio lungo. Al 18' arriva la giocata che sblocca la partita: è la discesa di Cambiaso, che sulla sinistra va via a tutti e va al tiro, trovando la risposta di piede di Milinkovic-Savic; il pallone diventa però buono per l'accorrente Weah, per il quale è un gioco da ragazzi spingere in rete il gol dell'1-0, il terzo nelle ultime quattro partite, nonché quarto stagionale (ed è già record). La scelta di Thiago Motta dà i suoi frutti.


Si scaldano gli animi
Il Torino fa fatica a reagire, la Juventus continua a tenere il pallino del gioco. Quando crescono i granata, la Vecchia Signora si chiude bene e non concede varchi agli avversari. Anzi, è anche la Juve a rendersi più pericolosa, con uno schema su punizione e il sinistro di Koopmeiners contrastato bene da Coco. Per il resto, come palle-gol, non accade nulla. Ma il derby si accende, gli animi si scaldano, nessuno vuole mollare un centimetro. Queste partite sono così.