Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
In Inghilterra sicuri: Zirkzee è sulla buona strada per lasciare il Manchester United a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:53Serie A
di Dimitri Conti

In Inghilterra sicuri: Zirkzee è sulla buona strada per lasciare il Manchester United a gennaio

Joshua Zirkzee (23 anni) non ha assolutamente lasciato un segno tangibile del suo passaggio fin qui nella nuova avventura di Premier League cominciata a partire dall'estate, quella con il Manchester United. Pagato 42,5 milioni di euro nello scorso mercato estivo per l'acquisto dal Bologna, l'attaccante classe 2001 fino a qui ha messo insieme 15 presenze con i Red Devils tra Premier League, EFL Cup ed Europa League nelle quali ha realizzato un solo gol.

L'adattamento nel palcoscenico di Old Trafford si è rivelato più complicato del previsto e, visto l'andazzo, è tutt'altro che da escludere che Zirkzee non provi più di tanto a correggere il tiro e raddrizzare la sua traiettoria da calciatore dei Red Devils, optando per un'altra strada.


Secondo quanto si apprende dal Sun, infatti, Zirkzee è già sulla buona strada per lasciare il Manchester United, ad appena 4 mesi dal momento del suo arrivo in Inghilterra. Con i Red Devils ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2029, al quale è stata collegata un'opzione per tirare avanti fino al 2030. Tutto in teoria, la pratica ci dice che addirittura la sua avventura a Manchester rischia di esaurirsi nell'arco di pochi mesi. E alla finestra rimangono sempre le squadre italiane: se l'estate scorsa la più convinta dell'affondo era il Milan, oggi un profilo come quello di Zirkzee potrebbe fare più al caso della Juventus.