Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Disastro a Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio nelle partite di questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 novembre 2024, 18:22Serie A
di Dimitri Conti

Disastro a Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio nelle partite di questa settimana

Nei giorni scorsi la Spagna, e in particolare e nello specifico Valencia e la Communitat Valenciana, sono state stravolte dall'impatto del maltempo che ha causato un'alluvione capace di procurare centinaia e centinaia di morti. Ancora il conteggio delle vittime va avanti, il calcio nazionale si è fermato in alcuni momenti ma le competizioni europee procederanno normalmente.

La UEFA, in ogni caso, ha fatto sapere che nelle partite delle competizioni per club di questa settimana sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria delle vittime causate dalle disastrose inondazioni nella zona di Valencia e della Communitat Valenciana.


Il tema del disastro è stato toccato in conferenza stampa anche da Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid: stata una settimana tragica e siamo tristi. Siamo vicini a Valencia e a tutti i paesi coinvolti, spero tutto possa risolversi presto. Vorrei anche sottolineare quanto sia difficile parlare di calcio, così come giocare. Noi siamo parte del paese e siamo molto toccati da quanto successo. Per rispetto di tutti, cercherò di fare una conferenza stampa semplice, perché non ho alcuna voglia di parlare di calcio nonostante la partita di domani sia per me speciale".