Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Dallo scudetto a Vlahovic: Motta traccia la strada per la sua Juventus in vista dell'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 novembre 2024, 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Dallo scudetto a Vlahovic: Motta traccia la strada per la sua Juventus in vista dell'Udinese

"Dobbiamo fare molto meglio per stare in alto in classifica, che è la cosa importante ora. Dobbiamo andare a Udine convinti, concreti, per fare una grande prestazione. Per fare il risultato che vogliamo fare, scalare in classifica e continuare così. Alla fine siamo ancora all'inizio ed è chiaro che dobbiamo fare molto meglio visti i risultati dell'ultima partita fatta. Anche se non facendo del nostro massimo, sicuramente dobbiamo migliorare ma se una squadra meritava di più era la nostra, non lo dico solo io, si vede nei dati, nelle immagini della partita. Non è stato sufficiente per vincere. Abbiamo avuto un pareggio. Detto questo dobbiamo fare meglio sicuramente, già dalla prossima con l'Udinese, per la partita e per la classifica". Il pensiero di Thiago Motta è chiaro: lo scudetto non si vince a ottobre, ma la sua Juventus deve fare meglio per ripartire dopo alcune gare complicate.

Poi il capitolo Vlahovic, al centro di molte critiche: "Dusan insieme agli altri dobbiamo fare sicuramente meglio in fase offensiva che difensiva. La questione non è toccare più o meno, quanti ne tocco, quanto incido nel gioco, quanto riesco a essere decisivo nella fase difensiva e offensiva. E' quello che conta di più. Non la quantità, ma la qualità di quel che facciamo. Per lui e per gli altri".


Può riposare Vlahovic?
"Può essere. È una situazione che valuteremo. In questo momento della stagione, i giocatori non sono stanchi e stanno bene. Tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più per avere quello che vogliamo avere. Al momento opportuno troveremo la soluzione migliore per affrontare la partita. Se arriverà che Dusan non giocherà dall'inizio".