Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Germania, Zicai: "Ancora devo elaborare la chiamata. Spero di giocare con Svizzera o Italia"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Germania, Zicai: "Ancora devo elaborare la chiamata. Spero di giocare con Svizzera o Italia"

Devo ancora elaborare quello che sta accadendo in questo momento. È un evento assolutamente positivo, che mi rende veramente orgogliosa”. Così la centrocampista Cora Zicai, classe 2004, ha parlato in conferenza stampa della sua prima convocazione con la maglia della Germania arrivata in occasione delle ultime due gare dell’anno contro Svizzera e Italia: “Anche per me è stata una chiamata inattesa come per Alara. Il ct Wurk mi ha contattato direttamente e sono rimasta sbalordita perché non me l’aspettavo, non sapevo neanche cosa dire, ma ora la gioia di poter far parte di questo gruppo è enorme”.

Spazio poi alla reazione dopo la chiamata: “Ho subito chiamato i miei genitori, poi ho cercato di tenere la notizia solo nella mia cerchia ristretta di amici, perché per prima cosa dovevo capire cosa fosse realmente accaduto, sono stati giorni piuttosto folli. - prosegue Zicai in conferenza stampa – Non me ne sono resa ancora conto di essere qui anche se la cosa che più mi ha colpito è lo standard incredibilmente alto in ogni allenamento”.


La calciatrice del Friburgo si sofferma poi sulle due sfide e sul sogno di esordire con la nazionale maggiore: “Se davvero riuscissimo a guadagnare qualche minuto in una delle due gare sarebbe davvero fantastico, si sarebbe realizzato un sogno. Non abbiamo pressioni e possiamo giocare come sappiamo”.