Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impattoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 17:52Serie A
di Dimitri Conti

Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto

Nella serata di ieri la Juventus ha pubblicato il fascicolo completo del bilancio consolidato, chiuso al 30 giugno 2024. Nella fotografia d'insieme che emerge si può notare un rosso di quasi 200 milioni di euro (-199,2) e in generale un risultato in netto peggioramento rispetto all'esercizio 2022/23, chiuso invece a -123,7 milioni. Influisce senza dubbio la mancata partecipazione della società a competizioni UEFA nella passata stagione. Di contro però non si può ignorare come i costi siano diminuiti, scendendo a 569,9 nell'attuale bilancio d'esercizio contro i 606,9 della stagione 2022/23.

Tra i costi straordinari della passata stagione ce ne sono due sugli altri, messi in evidenzia da Calcio & Finanza. Uno legato a Cristiano Ronaldo, con cui c'è un contenzioso in corso su dei pagamenti legati alla cosiddetta 'manovra stipendi' durante il Covid. Per il 'caso CR7' sono stati accantonati 10,2 milioni di euro all'interno del fondo rischi e oneri.


Trova spazio in questo focus anche Massimiliano Allegri. Per l'ormai ex allenatore bianconero, esonerato dopo la finale di Coppa Italia vinta a causa dei suoi atteggiamenti sopra le righe, erano stati accantonati quasi 6 milioni, alla voce 'oneri inerenti all'esonero di personale tesserato'. Sullo sfondo un milione di euro circa dedicati 'all'integrazione del rischio connesso ad alcuni contenziosi'.