Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, non solo acquisti: Giuntoli è già a lavoro per chiudere due riscattiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
lunedì 14 ottobre 2024, 10:00Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, non solo acquisti: Giuntoli è già a lavoro per chiudere due riscatti

La sosta per le Nazionali è stata utile per portare avanti la programmazione futura di diverse società, fra cui la Juventus. In questi giorni senza partite, infatti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha delineato la strategia in vista della prossima sessione estiva, quando i bianconeri andranno alla ricerca di un profilo che possa colmare la falla creatasi in difesa con l'infortunio di Bremer e di un vice Vlahovic.

Non solo acquisti
La Juventus però, scrive oggi Tuttosport, potrebbe muoversi anche per qualche riscatto. O simil tale. Il primo nome è quello di Pierre Kalulu: il difensore francese è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto già fissato col Milan per una cifra intorno ai 20 milioni di euro complessivi e la Juventus ha già ricevute ottime risposte da parte del giocatore, con la sua permanenza che sembra essere quasi una formalità.


La situazione di Conceiçao
Un altro calciatore che si è già fatto apprezzare è Francisco Conceiçao: l'esterno è arrivato dal Porto in prestito secco, ma oneroso, da 7 milioni di euro che tramite i bonus possono lievitare fino a 10. Al termine del prestito si attiverà una clausola da 30 milioni di euro nel suo contratto, ma l'idea della Juventus è quella di iniziare già a lavorare al riscatto del suo cartellino ad una cifra inferiore, sfruttando anche i buoni uffici dell'agente Jorge Mendes ed il canale preferenziale apertosi con l'operazione dei mesi scorsi.