Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve torna in assemblea ECA dopo quattro anni, Scanavino: "Opportunità esserci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 14:15Serie A
di Ivan Cardia

La Juve torna in assemblea ECA dopo quattro anni, Scanavino: "Opportunità esserci"

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, è stato raggiunto da Sky in occasione dell'assemblea ECA, tenuta nella giornata di oggi ad Atene. Per il club bianconero, è una data che fa segnare un ritorno dopo quattro anni di assenza: la Vecchia Signora aveva infatti interrotto i rapporti con l'associazione dei principali club europei ai tempi della Superlega.

“Può essere un'opportunità interessante per vivere il rapporto con gli altri club e parlare del presente e del futuro del calcio - ha detto Scanavino all'emittente satellitare - anche negli incontri di stamattina ci sono state le occasioni di incontrare altri colleghi e approfondire altre tematiche del calcio giocato, ma anche delle infrastrutture, della sostenibilità e del rapporto con l'impegno sociale che i club devono avere. È un'opportunità per noi per essere all'interno di un sistema e di un'organizzazione che ha come obiettivo di sviluppare il mondo del calcio.


Poi ci sono degli elementi molto concreti di breve periodo, ad esempio è proprio l'ECA che sta negoziando con la FIFA i ricavi per la FIFA World Club che per noi è un motivo di grande interesse, ma non solo per noi, per club piccoli e grandi”.