Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Corto muso bandito, o domina o non vince: il commento del Cor Sport sulla Juve di MottaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 10:07Serie A
di Dimitri Conti

Corto muso bandito, o domina o non vince: il commento del Cor Sport sulla Juve di Motta

"La Juventus di Thiago Motta o vince 3-0, o tritura l'avversario, oppure non riesce a portarla a casa". Attacca così il Corriere dello Sport nel suo articolo di commento sul presente della Vecchia Signora, dopo l'1-1 di ieri contro il Cagliari, dal titolo "Oltre il gioco un'asticella da alzare", a firma Massimiliano Gallo.

"Nessuna vittoria per 1-0, il corto muso è stato bandito". Su ieri scrive l'autore dell'articolo "partita dominata, ma dominare serve a poco (...) L'espressione sul volto di Thiago Motta è inequivocabile". E, ancora, si legge anche che "chi vive di calcio, sa fin troppo bene che non riuscire a vincere incontri del genere non è questione di episodi o di sfortuna".


Tornando sull'analisi del match pareggiato ieri contro il Cagliari, scrive Gallo: "Al momento i bianconeri hanno uno spartito solo. Devono schiacciare l’avversario, altrimenti il rischio diventa alto". Il bilancio di Thiago Motta in bianconero, comunque, rimane positivo e la squadra sta assimilando le sue idee. Va comunque sottolineato, almeno secondo il CorSport, che nonostante i quasi duecento milioni spesi in estate, questa è ancora la Juve dei Fagioli, dei Gatti e dei McKennie. Il migliore della campagna acquisti estiva è il sottovalutato Kalulu, gli altri nuovi stanno ancora faticando a lasciare la propria impronta.