Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Buonuscita ricca o ricchissima? Daily Mirror: Mancini intascherà quasi 70 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:26Serie A
di Michele Pavese

Buonuscita ricca o ricchissima? Daily Mirror: Mancini intascherà quasi 70 milioni di euro

La buonuscita di Roberto Mancini fa discutere anche in Inghilterra. Il tecnico italiano, che ha risolto qualche giorno fa il suo contratto con la Federcalcio saudita, potrebbe infatti aver intascato una cifra astronomica, superiore a quella svelata nelle scorse ore: secondo le informazioni del Daily Mirror , il Mancio sarebbe riuscito a ottenere un assegno da oltre 70 milioni di euro.

L'ex CT dell'Italia ha portato a termine solo uno dei quattro anni previsti di contratto. Il calcolo del tabloid inglese è sulla base dell'importo stabilito - 25 milioni di euro (al netto delle tasse) - per ogni anno, quindi ne restano ben 75. L'avventura di Mancini alla guida dell'Arabia Saudita è durata solo 14 mesi, un periodo caratterizzato da sole sette vittorie in 18 partite e una controversa eliminazione agli ottavi di finale della Coppa d'Asia.


Con questo addio anticipato, Pep Guardiola torna ad occupare il primo posto tra gli allenatori più pagati al mondo, con il suo contratto da 24 milioni di euro all'anno.