Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Andrea Piras

Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..."

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, l'avvocato Angelo Cascella ha parlato del caso Pogba: "Gli atleti hanno una serie di obblighi che - ha esordito - derivano da regolamenti e contratti collettivi, leggi dello Stato e norme Coni. Per Pogba c'è stata subito una sospensione dovuta al riscontro della positività, poi l'appello al TAS è stato parzialmente accolto.

Ora la trattativa con la Juve? E ricominciamo sempre dalle norme. Pogba ha un contratto di prestazione sportiva: nel suo caso, il calciatore deve essere disponibile e la società deve corrispondergli lo stipendio. Se non fornisci la tua prestazione, io sono autorizzato a sospendere il contratto, assicurandoti il rispetto del minimo. Il club ha la facoltà, e avrebbe potuto farlo prima, di optare per la risoluzione.


Se può procedere per inadempienza? Le premesse ci sono. E l’inadempimento c'è stato: Pogba ha ricevuto una squalifica prima di quattro anni e poi la sanzione è stata ridotta a 18 mesi, di conseguenza non ha potuto e non potrà effettuare prestazioni. La sanzione è stata confermata. Risoluzione unilaterale? Ci sarà sempre un arbitrato che - ha concluso Cascella - dovrà intervenire e questo è previsto anche all'interno dei contratti dei calciatori. Il Collegio deciderà se accogliere l’eventuale richiesta di risoluzione contrattuale".