Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
La Juventus cade contro il Bayern, ma disputa un grande gara: 2-0 per le tedescheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:41Calcio femminile
di Camillo Demichelis

La Juventus cade contro il Bayern, ma disputa un grande gara: 2-0 per le tedesche

La Juventus Women, oggi alle 18:45, è scesa in campo allo stadio di Biella Pozzo La Marmora per sfidare il Bayern Monaco. La gara tra le bianconere e le tedesche era valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League. La squadra di Canzi era reduce dalla bella vittoria ottenuta contro la Roma, ma soprattutto in Europa la Juventus Women ha raccolto grandi soddisfazioni nel doppio match preliminare contro il Paris Saint-Germain e ha dato seguito a questo successo battendo il Valerenga nel primo match del gruppo stage.

La Juve ci prova ma è il Bayern a passare in vantaggio.
La sfida tra la Juventus Women e il Bayern Monaco è partita con un paio di azioni da entrambe le parti. Ma nonostante un buon avvio delle bianconere al 17º minuto sono passate in vantaggio le tedesche grazie a Dallmann che ha sbloccato il risultato dopo una azione confusa da calcio d’angolo. Dopodiché la Juventus ha provato a refilare e Vangsgaard prima e Boattin poi sono state pericolose. La giocatrice italiana ha addirittura colpito il palo. Inoltre, la squadra di Canzi può anche recriminare visto che al 35º minuto fa un intervento scomposto in area e colpisce Caruso. Dunque, alla Juventus manca un calcio di rigore. Ma le bianconere non mollano e continuano ad attaccare senza però trovare la via del gol.


Niente da fare per la Juventus Women.
Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per la Juventus Women, ma Vangsgaard si mangia il gol del pareggio. Le bianconere insistono e ci provano in tutti i modi. Il Bayern Monaco, però, forte del vantaggio può gestire la situazione. Le tedesche al 61º minuto protestano per contatto in area della Juve tra Krumbiegel e Lohmann. Canzi effettua alcuni cambi ma le modifiche apportare non portano i risultati sperati e le bianconere non riescono ad essere pericolose e così al 73º il Bayern Monaco trova lo 0-2 e in seguito ad una mischia in area, Harder da ottima posizione batte Peyraud-Magnin. La Juventus fa ancora qualche cambio e Canzi di gioca la carta Rosucci al posto di Caruso. Le bianconere non riescono a trovare il gol e ad essere pungenti. L’impressione è che il Bayern Monaco sia più forte anche se le ragazze di Canzi ci hanno messo tanto impegno, ma alcuni errori sotto porta alla fine hanno pesato.