Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 settembre 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra

La Juventus è tornata in Champions League e il ritorno nella massima competizione europea è stato certamente positivo. Infatti, i bianconeri si sono imposti per 3-1 contro il Psv Eindhoven. Ad aprire le danze è stato Kenan Yildiz, segnando un gol alla “Del Piero”. Questa rete ha permesso al ragazzo classe 2005 di diventare il marcatore più giovane della Juventus in Champions League. Yildiz ha battuto proprio Del Piero che deteneva il record da 20 anni e 308 giorni (fonte Opta). Ma la Juventus, contro il Psv, ha raggiunto anche un altro traguardo storico. Infatti, i bianconeri hanno schierato la loro formazione titolare più giovane della Champions League (fonte Opta).

Thiago Motta soddisfatto, ma solo del risultato.
È un Thiago Motta non troppo soddisfatto quello che è arrivato in conferenza stampa dopo la bella vittoria della Juventus contro il Psv Eindhoven. Il tecnico italo brasiliano ha risposto così alla domanda su come mai sembrasse così pensieroso: “Sei un buon osservatore. Da un lato hai ragione e dall'altro no. Però oggi abbiamo vinto e questo fa sempre bene. Dusan contro l’Empoli non gli abbiamo lasciato il tempo di arrivare e riempire l’area di rigore. Siamo arrivati con grande velocità e possiamo fare meglio nella gestione e con i tempi di gioco. Ci è mancato questo ad Empoli. Stasera abbiamo fatto meglio e siamo arrivati con grandi velocità a chiudere l'azione. Possiamo fare ancora meglio, però sono soddisfatto del risultato. È chiaro che possiamo fare meglio tante cose". Thiago Motta si aspetta una crescita della sua squadra soprattutto grazie alle prestazioni di Koopmeiners e Yildiz: "Sono giocatori forti che insieme alzeranno il livello l’uno con l’altro. Hanno qualità e sanno giocatori in posizioni diverse. È lì la crescita di questa squadra, insieme riescono quasi sempre a capire cosa fare in campo".


Thiago Motta rassicura tutti sulle condizioni di Gatti ed elogia Marcello Lippi.
In conferenza stampa, Thiago Motta ha anche parlato delle condizioni di Federico Gatti uscito ad inizio secondo tempo per un problema alla caviglia: "Sta bene ha avuto una piccola distorsione, ma nulla di importante. Lo valuteremo domani ma non ha niente di importante". L’esordio positivo in Champions del tecnico italo brasiliano l’ha fatto paragonare ad un grande allenatore come Marcello Lippi. Thiago Motta ha parlato così dell’ex tecnico bianconero: “Vorrei tutto di Lippi. ma i paragoni non fanno bene. Non mi piacciono i paragoni. Lui ha fatto grandi cose, è un allenatore storico, da ammirare e cercare di avere tante cose fatte bene. Il paragone no, sono io, cerco di fare il mio meglio per aiutare la squadra, pensare nel presente, lavorare al massimo. Lippi è stato storico per il nostro calcio, per questo grande club. C’è solo ammirazione per un allenatore di questo livello". La Juve riparte così dopo il doppio pareggio contro Empoli e Roma, ma a Motta il risultato non basta, vuole sempre di più dal punto di vista del gioco.