Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 10:08Serie A
di Dimitri Conti

Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus nelle vesti di dirigente, nello specifico Head of Football Institutional Relations. Bene, ma cosa significa e che farà di preciso?

Sul tema si sofferma l'edizione odierna di Tuttosport, che spiega in prima battuta come Chiellini "non si occuperà di calcio". Scordatevi una figura alla Nedved, Ibrahimovic o Maldini: non deciderà sul mercato né si occuperà della squadra, ma andrà in FIGC, all'UEFA, alla FIFA, all'ECA, nei luoghi in cui si prendono le decisioni sul calcio. Lo ha voluto John Elkann, lo aveva incontrato l'estate scorsa negli USA. Da gennaio il progetto è stato delineato e ha preso forma in estate. Il primo evento ufficiale domani al pranzo istituzionale prima della partita di Champions League contro il PSV.


Questo il comunicato della Juventus: "Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!".