Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre

JUVENTUS, TORNA GIORGIO CHIELLINI. LAZIO, SI LAVORA AL RINNOVO DI MARUSIC -

Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus. La società bianconera ne ha dato l'annuncio quest'oggi attraverso i canali ufficiali. "Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!".
L'ex difensore della Nazionale italiana, dunque, inizierà un percorso manageriale all'interno del club. Un impegno di rappresentanza di quello che è stata la sua squadra per tante stagioni nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Non sarà semplicemente un ruolo di ambasciatore ma molto più a stretto contatto con AD Scanavino. Chiellini infatti vivrà da vicino le altre aree corporate come quelle revenue, finance, hr, legal. Non è previsto invece un suo coinvolgimento nell’area sportiva come invece è stato per esempio per Nedved.

Chiusa una sessione di mercato certamente non facile, la Lazio ha già la testa alla prossima estate e in particolare ai giocatori in scadenza di contratto. Tra questi c'è Adam Marusic, con il quale la volontà è di aprire quanto prima una discussione sul futuro. Venerdì il suo manager, Uros Jankovic, ha incontrato Lotito. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la volontà della società è di provare a trattenerlo. L’ingaggio da 2,2 milioni totali è tra i più alti della rosa, ma perdere il giocatore a zero sarebbe negativo sul piano tecnico ed economico (andrebbe già previsto l’acquisto di un nuovo terzino di pari valore). Per Marusic c’è stato un primo appuntamento, ce ne saranno altri per mettere sul tavolo offerta e richieste, per valutare la fattibilità dell’operazione. Il terzino, dal canto suo, è reduce da un'estate in cui ci sono stati sondaggi dalla Turchia e dall’Arabia. Su di lui anche il Napoli, che potrebbe tornare alla carica nel caso in cui entrasse nel gruppo degli svincolati.

Dopo essere stati sulla bocca di tutti nelle ultime due settimane, sabato sera Rafael Leao e Theo Hernandez sono scesi in campo con la voglia di dimostrare il loro valore. Proprio come contro la Lazio, ci hanno messo una manciata di secondi a essere decisivi: sabato è stato il francese a recuperare alto il pallone e a triangolare con il portoghese che gliela riconsegna di tacco nello spazio. Il terzino poi buca le gambe di Joronen e porta in vantaggio il Diavolo dopo circa 88 secondi.


Un avvio sprint che Rafa Leao sul proprio profilo X ha celebrato con una foto con il compagno di fascia, lodandolo così: "Autentico".
MARSIGLIA, IN ARRIVO RABIOT. IL RITORNO DI MESSI -

L'Olympique Marsiglia ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore. Tramite una nota ufficiale il club francese ha confermato di aver raggiunto un principio d'accordo con Adrien Rabiot: "L'Olympique Marsiglia comunica di aver raggiunto un accordo di principio con Adrien Rabiot per l'arrivo del centrocampista della nazionale francese.Il giocatore si registrerà all'OM subordinatamente all'esito delle visite mediche", si legge.

L'Inter Miami può sognare in grande. La squadra di Martino ha già conquistato da tempo i playoff per il titolo e ha ritrovato Lionel Messi, autentico protagonista nella vittoria per 3-1 contro Philadelphia. L'argentino, al ritorno in campo dopo due mesi di stop, ha firmato due reti e un assist: “La verità è che sono un po' stanco. Del resto anche il caldo e l'umidità di Miami non aiutano molto. Volevo davvero tornare, sono stato molto tempo fuori dal campo. Da poco ho iniziato ad allenarmi con il gruppo, mi sentivo bene ed è per questo che abbiamo deciso che avrei giocato dall'inizio. Sono molto felice", ha detto ad Apple Tv. "Abbiamo un obiettivo, siamo realisti. La verità è che durante l'anno abbiamo avuto molta sfortuna a livello di infortuni, non siamo mai stati al completo ma il gruppo è sempre andato avanti. Oggi siamo primi con una grande differenza sul secondo posto e spero che potremo finire al primo posto, sarebbe meritato".
L'ex Barcellona ha ottenuto un record storico nel campionato nordamericano, diventando il giocatore che ha raggiunto 15 gol e 15 assist più velocemente, in sole 19 partite.