Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, ecco Koopmeiners: "Sempre cercato di essere leader anche senza la fascia da capitano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 18:45Serie A
di Tommaso Bonan

Juve, ecco Koopmeiners: "Sempre cercato di essere leader anche senza la fascia da capitano"

È stata la trattiva di mercato dell'estate. Un lungo tira e molla concluso soltanto sul gong finale: alla fine Teun Koopmeiners ha scelto la Juventus e proprio oggi il colpo da 60 milioni di euro si presenta al mondo bianconero (qui la conferenza stampa integrale): "È stato tutto fantastico in questi primi giorni. Le mie aspettative sono state soddisfatte. È stato bello avere dei giorni per potermi preparare le partite e allenamenti con la squadra. Sono felice ed eccitato per questa avventura. Non vedo l'ora di cominciare", ha sottolineato lo stesso centrocampista olandese in conferenza stampa.

A che punto sei fisicamente? Sei pronto per giocare dal primo minuto?
"Mi sento molto bene, sono decisamente in forma. Mi sono allenato molto intensamente ogni giorno e sono stato contento di aver potuto giocare 45 minuti. Sono pronto a giocare dall'inizio".

Ti senti già un leader di questa squadra?
"La responsabilità che sento come calciatore è di aiutare i compagni, ho sempre cercato di essere un leader anche senza la fascia da capitano. Ma tutti cercano di dare il proprio contributo e di assumersi le loro responsabilità, questo è fondamentale"


Credi che la Juventus sia già pronta per vincere lo scudetto?
"Ovviamente la Juve è un club che ha vinto tantissimi trofei e questo è un nostro obiettivo. Ma ora dobbiamo procedere per gradi, partita dopo partita, e ne abbiamo parlato con l'allenatore. Sono arrivati tanti calciatori nuovi e ci vorrà tempo per conoscerci al meglio, quindi procederemo step by step. Poi i risultati arriveranno, riusciremo a essere sempre più uniti e legati. E' chiaro che vogliamo vincere titoli, è quello che vuole fare ogni calciatore".

(Leggi qui la conferenza stampa integrale di Teun Koopmeiners)