Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:56Calcio estero
di Andrea Piras

L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà"

Nicolas Anelka lascia l’incarico di presidente dell’Umraniyespor. L’ex attaccante della Nazionale francese infatti ha deciso di rassegnare le dimissioni da numero del club turco di seconda divisione. Una decisione presa in concerto con la proprietà dopo che aveva deciso di intraprendere un nuovo percorso nel mondo del calcio dopo aver calcato i green di tutta Europa e aver allenato nel 2020 il Lille. Successivamente ha tentato anche un’esperienza dietro la scrivania come direttore sportivo dell’Hyeres nel 2021 oltre ad essere un commentatore per l’emittente RMC Sport.

L’ex centroavanti di Paris Saint-Germain, Chelsea e della Juventus era stato investito della carica di presidente lo scorso gennaio ma alla fine ha deciso di abbandonare la sua posizione. Una decisione maturata al termine della passata stagione e resa ufficiale soltanto in quesi giorni.


Anelka ha così commentato alle colonne dell'edizione odierna de Le Parisien: "Avevamo idee diverse con il proprietario - ha commentato -. Non l'ho annunciato ma, è finita. Ho un’idea abbastanza precisa di cosa voglio ottenere nel calcio. E se non riesco ad applicare il mio metodo di lavoro, tanto vale smettere. Quindi la cosa non mi interessa più. È stato a giugno che tutto si è concluso - ha chiosato - ma non avevo comunicato".