Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
L'ultima di CR7 e Pepe: Portogallo eliminato, la Francia vola in semifinale ma non sa segnareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Michele Pavese

L'ultima di CR7 e Pepe: Portogallo eliminato, la Francia vola in semifinale ma non sa segnare

Sarà Spagna-Francia la prima semifinale di Euro 2024. Dopo una lotta serratissima, la squadra di Didier Deschamps elimina il Portogallo: nessuna rete in 120', a decidere la sfida sono i calci di rigore; i transalpini fanno 5 su 5, fatale l'errore di Joao Felix per i lusitani.

.Les Bleus vincono ma non convincono (in 5 partite solo un gol su rigore più due autoreti) e devono ringraziare il solito Maignan e la mira imprecisa degli avversari, che hanno avuto sicuramente più occasioni e ai punti avrebbero meritato il passaggio del turno. Il calcio però è spietato, così come la lotteria dal dischetto: stavolta Diogo Costa non ne para uno, nonostante i francesi non abbiano grossi specialisti, anche perché - un po' a sorpresa - Mbappé esce al termine del primo tempo supplementare.


A dire il vero, il neo-acquisto del Real Madrid ha deluso, così come l'altro uomo più atteso: Cristiano Ronaldo chiude l'Europeo con zero reti e una serie di prestazioni sotto la sufficienza. Adesso è il momento di farsi da parte e dire addio alla nazionale, che ripartirà anche senza Pepe con l'obiettivo di ben figurare al prossimo Mondiale.

Gli italiani - Detto della prova maiuscola del portiere del Milan, da sottolineare anche la buona prestazione di Leao, un fattore per almeno 60' (è calato alla distanza) e di Theo Hernandez, messo in difficoltà solo dall'ingresso di Conceiçao jr. e freddissimo nel trasformare l'ultimo rigore della serie. Thuram è entrato a cinque minuti dal 90' e ha provato qualche sgroppata nei supplementari senza però incidere particolarmente. Solo panchina per Pavard, lo squalificato Rabiot tornerà contro le Furie Rosse.