Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Meloni: "Molto delusa dalla Nazionale. Mi preoccupano le tesi autoassolutorie che ho visto"TUTTO mercato WEB
© foto di 0
giovedì 4 luglio 2024, 23:59Serie A
di Alessio Del Lungo

Meloni: "Molto delusa dalla Nazionale. Mi preoccupano le tesi autoassolutorie che ho visto"

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, è intervenuta ai microfoni di Rete 4, durante la trasmissione Dritto e rovescio, parlando dell'eliminazione dell'Italia all'Europeo: "L’ultima partita della Nazionale di calcio purtroppo l’ho vista e sono molto delusa come tutti gli italiani. Di delusioni con la Nazionale, tolta la parentesi degli ultimi Europei, ne abbiamo avute. Non sono un’esperta di calcio, non posso dare consigli, ma quando le cose vanno così bisogna interrogarci se qualcosa va male nel sistema: ho visto tesi autoassolutorie che mi preoccupano. Forse il problema è dato dal fatto che i calciatori italiani in Serie A sono sempre di meno, nel 2024 sono il 35%.

Quando non valorizzi i tuoi calciatori un problema sulla Nazionale lo puoi trovare. Una norma di Conte estendeva ai calciatori stranieri i benefici fiscali del rientro dei cervelli, noi abbiamo deciso di toglierla".

L'Italia è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera, che ha battuto gli Azzurri con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Freuler e di Vargas. Nel girone la Nazionale di Spalletti era riuscita a qualificarsi al secondo posto grazie alla vittoria per 2-1 contro l'Albania, con gol di Bastoni e Barella, la sconfitta per 1-0 contro la Spagna e il pareggio per 1-1 contro la Croazia, con il pari firmato da Zaccagni al 98'.