Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 21:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade"

Sandro Sabatini, noto giornalista di SportMediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio 24, durante la trasmissione Tutti Convocati, parlando così dell'arrivo di Michele Di Gregorio alla Juventus: "È un grande portiere, forse sarà anche più bravo a giocare con i piedi, ma attenzione a quello che sto per dire perché me lo rinfaccerete per un anno e spero di portar bene, ma rispetto a Szczesny è un downgrade".

Le dichiarazioni di Sabatini fanno sorridere se si ripensa al simpatico siparietto avvenuto a maggio con Marcus Thuram, quando l'attaccante dell'Inter ha ritirato fuori le frasi che aveva pronunciato prima dell'arrivo di Pavard: "Quinto posto per l'Inter e anche questa è una sorpresa, perché ci sono stati cinque cambi in rosa, nella formazione titolare, e sono cinque downgrade. Da Onana a Sommer, da Skriniar a Bisseck, da Brozovic e Frattesi, da Dzeko a Thuram". Il francese postò infatti un video su Instagram con in sottofondo le parole dello stesso giornalista, che controbatté a OCW Sport: "Gli farei vedere che un uomo, un personaggio, un vip, una star da milioni di follower sui social, con questa cosa smuove una tempesta di messaggi e di odio che, secondo me, se l'avesse calcolata un minimo prima, lui stesso non avrebbe fatto. È un episodio su cui anche la società (l'Inter, ndr) dovrà riflettere: lasciare la comunicazione social in maniera un po' troppo giovanile, ai giocatori non credo che sia tanto appropriato".


A fine maggio i due hanno fatto pace con il centravanti ex Borussia Moenchengladbach che ha regalato a Sabatini una maglia dell'Inter con scritto "Ciao downgrade". Il giornalista ha quindi confermato il chiarimento a Pressing: "Me la manda Thuram quando c'è stata la videochiamata dell'altro giorno. Con la scritta 'Ciao downgrade'. Sono contentissimo di questa scritta perché me lo merito (ride, ndr). La prossima volta ci sto più attento, è l'unica cosa per cui ero stato a sentire Trevisani che parlava tanto bene di Dzeko. Invece devo mantenere la regola e dire il contrario di Trevisani per andare sul sicuro. Ne approfitto per ringraziare Thuram, l'ho sentito l'altro giorno. È stato molto carino e simpatico: 'Tu mi hai motivato per vincere lo scudetto'. Mi ha preso un po' in giro giustamente, questa maglia purtroppo la metterò in asta, in beneficenza".