Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie B
Brescia, non solo mercato: da Muca a Tagliabue ecco chi può 'salire' in prima squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 17:34Serie B
di Tommaso Maschio

Brescia, non solo mercato: da Muca a Tagliabue ecco chi può 'salire' in prima squadra

Non c’è solo il mercato in entrata, con il terzino sinistro Niccolò Corrado, in arrivo dalla Ternana per circa 500 mila euro, e l’attaccante Marco Olivieri, con cui si tratta con la Juventus sulla base del prestito don diritto di riscatto fissato attorno – ma non oltre – i 200 mila euro. In casa Brescia in vista della prossima stagione si ragiona anche su possibili promozioni dei giovani del vivaio in prima squadra, con tre nomi su tutti pronti a fare il salto in avanti come riporta Bresciaingol.it.

Il primo nome è quello del terzino Zylyf Muca, classe 2005, che entrerà nelle rotazioni sulle corsie laterali con Dickmann, Jallow e il prossimo arrivo Corrado. Assieme all’albanese dovrebbero partire per il ritiro anche altri due giovani come il centrocampista Carlo Ghidini, classe 2006 già convocato in occasione della sfida col Bari nella passata stagione e nipote dell’ex allenatore Ottavio Bianchi, e l’attaccante Pietro Tagliabue, classe 2007, autore di 15 reti con l’Under 17 nella passata stagione.


A questi vanno sommati l’attaccante Patrick Nuamah, classe 2005 che però potrebbe essere girato in prestito, Simone Cortese, che dovrebbe rivestire il ruolo di terzo portiere, Corrado Riviera, rientrato dal prestito al Corticella in Serie D. Oltre a chi come Riccardo Fogliata e Matteo Ferro, entrambi classe 2004, che hanno già fatto parte della prima squadra nell’ultima stagione.