Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Fiorentina, nome nuovo per il centrocampo. Si segue Antonio Blanco dell'AlavesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 2 luglio 2024, 15:45Serie A
di Andrea Losapio

Fiorentina, nome nuovo per il centrocampo. Si segue Antonio Blanco dell'Alaves

La Fiorentina deve inserire alcune pedine nel proprio centrocampo e sta seguendo Antonio Blanco, dell'Alaves. Scuola Real Madrid, due anni fa si è trasferito in biancoblù, prima trovando la promozione ne LaLiga, poi completando la sua prima stagione da titolare nella massima serie del campionato spagnolo, scendendo in campo per trentatré volte. L'Alaves ha raccolto una salvezza tranquilla, con 46 punti in 38 partite e senza mai rischiare la retrocessione in Segunda Division.

Nel 2021 l'esordio con il Real Madrid, con quattro presenze in campionato, giocando anche da titolare contro il Cadice in una vittoria per 3-0. Un anno dopo ha griffato la sua carriera con la prima presenza in Champions League, sei minuti. Proprio al Cadice è stato prestato due stagioni or sono, senza però trovare molta continuità, prima della scelta dell'Alaves.


Un anno fa il mediano ha giocato un Europeo under21 di altissimo livello, trascinando la Spagna con i suoi gol. Valutato circa 10 milioni di euro, piace molto al tecnico Raffaele Palladino. Andrebbe di fatto a prendere il posto, in rosa, di Arthur, tornato alla Juventus. Via anche Bonaventura, Duncan e Castrovilli che hanno lasciato il club a parametro zero il 30 di giugno alla scadenza del proprio contratto.