Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 01:19Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugno

RABIOT SVINCOLATO DALLA JUVE, FUTURO DOPO L’EUROPEO. ROMA SU BRAHIM DIAZ. LAZIO UFFICIALE NOSLIN -

Adrien Rabiot da oggi è svincolato dalla Juventus. Il centrocampista della Francia aveva rinnovato un anno fa, anche grazie alla presenza di Massimiliano Allegri come tecnico bianconero.

Ora la situazione è cambiata, ma la risposta di Rabiot alla proposta piemontese arriverà solamente dopo l'Europeo. Massima concentrazione per il torneo continentale e poi, eventualmente, decidere il futuro.

Secondo quanto riferito da FootMercato, la Roma ha effettuato un sondaggio per Brahim Diaz, trequartista classe '99 del Real Madrid. Oltre ai giallorossi, anche il Tottenham si è informato per l'ex Milan, ma entrambi i club hanno ricevuto un secco no da parte del Real. I Blancos, infatti, non vogliono cedere il proprio giocatore e credono molto nelle sue qualità. Lo stesso Brahim Diaz vorrebbe restare al Real, nonostante con gli arrivi di Mbappé e Endrick sia destinato ad avere probabilmente meno spazio.

Tijani Noslin (24 anni) è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. L'esterno olandese segue Baroni dopo i mesi positivi trascorsi assieme a Verona e si accasa nei biancocelesti a titolo definitivo per una cifra superiore ai 15 milioni di euro.

Ecco il comunicato biancoceleste: "La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC".
Il Girona, forte della qualificazione alla prossima Champions League, si muove con convinzione sul mercato per aggiungere rinforzi di qualità alla sua rosa. Il focus principale degli uomini mercato spagnoli è puntato sull'attacco che presto potrebbe essere orfano di Antem Dovbyk, capocannoniere dell'ultima La Liga che piace tanto anche in Italia, soprattutto a Milan e Napoli.

Per l'eventuale sostituzione dell'ucraino, spiega Sky Sport, uno dei nomi buoni può essere quello di valentin Castellanos della Lazio, giocatore per il quale i catalani hanno già avanzato una prima richiesta ai biancocelesti. L'argentino ha già giocato nel Girona nella stagione 2022/2023 e ora la società di Liga ha tutta l'intenzione di riportarlo alla base.

La Lazio ascolta e prende tempo dopo la stagione fatta di 46 presenze con 6 gol e 5 assist fra tutte le competizioni. Ricordiamo che Lotito per strappare il suo cartellino al New York City spese circa 15 milioni di euro la scorsa estate.
BARCELLONA CONFUSIONE SUI COMUNICATI. FERMENTO BRASILIANO PER GABIGOL -


È deciso: il Barcellona mette alla porta Marcos Alonso. Il terzino sinistro arrivato dal Chelsea al club catalano nel 2022 per due stagioni, saluta dopo 45 partite e 3 gol segnati. Il Barça ha annunciato ufficialmente che lo spagnolo andrà via da svincolato a partire da oggi, domenica 30 giugno.

Il club ha pubblicato un messaggio sui social media e attraverso i propri mezzi di comunicazione in cui ha salutato il giocatore con un "Molte grazie, Marcos". Mentre il comunicato ufficiale: "Marcos Alonso non continuerà all'FC Barcelona. Il suo rapporto con il Club terminerà questo 30 giugno".

Il club catalano aveva annunciato tramite i propri canali social e con un comunicato ufficiale anche le partenze di João Félix e João Cancelo, rispettivamente di ritorno all'Atlético Madrid e al Manchester City, detentori del cartellino: "João Félix e João Cancelo non continueranno con il Barcellona. I contratti di prestito dei due giocatori portoghesi sono scaduti il 30 giugno e torneranno ai rispettivi club. Il FC Barcelona desidera mettere a verbale il proprio apprezzamento per il loro impegno e la loro dedizione, e augura loro il meglio e ogni successo per il futuro", recitava la nota.
Salvo poi fare dietrofront. Il Barcellona infatti ha poi deciso di cancellare il proprio comunicato stampa e in questo momento sul sito ufficiale è riscontrabile solo il post relativo alla fine dell'avventura di Marcos Alonso. Che sia una mossa dettata dalle trattative imbastite dal club catalano per trattenere i due portoghesi? Difficile dirlo con certezza, ma secondo quanto riportato da Footmercato il futuro di Joao Felix e Cancelo rimane apertissimo. Infatti, come suggerisce il network francese, si sono già svolti colloqui tra i blaugrana e l'agente Jorge Mendes per trattenere entrambi i giocatori a Barcellona la prossima stagione. I dialoghi tra le parti proseguono, con canali paralleli insieme all'Atlético Madrid e al Manchester City. Non resta che attendere gli sviluppi della parabola di mercato.

Gabigol non resterà al Flamengo. La notizia è stata già annunciata e adesso è pronta a scatenarsi un'asta in Brasile per l'ex Inter. Non mancano gli estimatori per l'attaccante brasiliano. L'ultima squadra ad aver mostrato interesse è il Santos, la società di calcio dove il giocatore è nato ed è cresciuto, prima del passaggio in Europa.

Secondo la stampa brasiliana, nonostante il Santos giochi nella seconda divisione del calcio verdeoro, il club bianconero spera di convincerlo con uno stipendio di circa 334mila euro al mese. A Gabigol scade il contratto a fine anno ma da domani potrebbe firmare con un altro club. Il giocatore interessa anche Palmeiras, Corinthians e Cruzeiro.

Paulo Sousa riparte dagli Emirati Arabi. L'ex Fiorentina e Salernitana è il nuovo allenatore dell'Al Ahli Dubai. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "La Società di calcio Al-Ahli annuncia il contratto dell'allenatore portoghese Paolo Sousa - 53 anni alla guida della direzione tecnica della prima squadra per la stagione 2024/2025.

La Shabab Al-Ahli Company augura al coach il meglio per raggiungere gli obiettivi e le ambizioni del club, dei suoi tifosi e dei suoi tifosi", si legge nell'annuncio pubblicato su Instagram.