
TJ - Conceicao è in bilico. Troppo discontinuo, riscatto a rischio
Francisco Conceicao è stato per lungo tempo uno dei migliori giocatori della Juventus. Unanimamente considerato come il miglior acquisto estivo con Kalulu, ha trascinato soprattutto in Champions League, nella prima parte di stagione. Subendo poi un affievolimento, come tutti, nel prosieguo, anche se un suo gol contro l'Inter aveva portato alla vittoria scaccia crisi, quella che rischiava di cambiare completamente il corso della storia.
Conceicao però è stato valutato troppo discontinuo, specialmente da gennaio in poi, anche fisicamente. Ed è per questo che il suo riscatto è a grosso rischio, soprattutto con i chiari di luna che ci sono circa la qualificazione alla prossima Champions. In caso di arrivo al quarto o al terzo posto, ecco che le percentuali si innalzerebbero, ma non così straordinariamente. Perché 30 milioni sono tanti per un bilancio gravato da moltissimi acquisti nella scorsa stagione, fra Koopmeiners e Douglas Luiz, ma anche i Kelly - se arrivi in Europa - oppure i Kalulu, per cui il riscatto appare già più probabile.
Eppure Giuntoli, a dicembre scorso, lo confermava prima della sfida contro il Manchester City. "I rapporti con Conceicao e con l'agente sono ottimi: vogliamo che resti con noi, resterà al 100% in futuro". Ambienti interni alla Juventus raccontano di un riscatto che comunque in qualche modo andrà in porto. O magari, se possibile, un altro prestito per spostare più in là il problema.







