Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI PSV - Bosz: "Con la Juve abbiamo faticato nei primi cinque minuti. La partita di domani arriva troppo presto per Olivier Boscagli e Rick Karsdorp. Inoltre, Ricardo Pepi, Malik Tillman e Sergiño Dest non ci saranno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30L'Avversario
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

QUI PSV - Bosz: "Con la Juve abbiamo faticato nei primi cinque minuti. La partita di domani arriva troppo presto per Olivier Boscagli e Rick Karsdorp. Inoltre, Ricardo Pepi, Malik Tillman e Sergiño Dest non ci saranno"

La partita infrasettimanale di UEFA Champions League, la situazione della squadra e il prossimo incontro con l'FC Utrecht. Il tecnico Bosz parla in conferenza stampa.

Cosa ne pensa della partita contro la Juventus?
“Abbiamo faticato nei primi cinque minuti, fino a quando abbiamo fatto una trasformazione con Noa e Luuk. Questo ci ha dato più presa sulla partita, soprattutto perché abbiamo mantenuto il possesso palla più a lungo. Dopo la meta, abbiamo avuto una fase di forza in cui speravamo di fare la seconda rete. Poi è deludente che ci siano riusciti”.

Può dare un aggiornamento sulla squadra?
“La partita di domani arriva troppo presto per Olivier Boscagli e Rick Karsdorp. Inoltre, Ricardo Pepi, Malik Tillman e Sergiño Dest non ci saranno”.

Come sta Sergiño Dest?
“È importante che faccia dei passi avanti, ma li sta facendo. Durante le sessioni di allenamento, sta migliorando sempre di più nel tenere il passo con il gruppo. Ora sta gradualmente rientrando nei duelli, dove prima rimaneva fuori”.

C'è spesso una differenza nel modo in cui i giocatori si caricano per le partite della UEFA Champions League e della Premier League. Il duello con l'FC Utrecht è una di quelle partite in cui bisogna dimostrarlo?
“Penso che si debba assolutamente mostrare. Giocheremo contro la squadra numero tre, che ha fatto una grande prima parte di stagione. Se sono andati in vantaggio, sono stati vicini alla vittoria. Stanno lottando dopo la pausa invernale e hanno fatto una serie simile alla nostra. Giochiamo in casa, dobbiamo vincere questa partita e lo sappiamo. Dobbiamo metterci pressione, perché è per questo che si gioca al vertice”.

Come si sente il gruppo in vista della partita con l'FC Utrecht?
“Penso che ci stiamo allenando bene e sono contento di questo. Questo mi rassicura sul fatto che alla fine giocheremo un buon calcio. Se ci si allena bene e si acquisisce lucidità, cosa di cui si ha davvero bisogno contro l'FC Utrecht, è un buon segno”.

Luuk de Jong ha giocato 90 minuti per quattro volte di fila. È una situazione sostenibile per lui?
“Teniamo sotto controllo l'andamento di Luuk con il nostro staff e sta andando bene. Ne parlo con Luuk, che ha molta esperienza e sta facendo benissimo. Anche a Torino è rimasto in testa per la pressione e per la lotta”.