Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Finora Thiago Motta ha fatto esattamente come il secondo AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:55Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Finora Thiago Motta ha fatto esattamente come il secondo Allegri

Dopo venticinque giornate, nel 2021-22, Massimiliano Allegri aveva 46 punti in campionato. Esattamente come Thiago Motta in questo momento, salvo poi riuscire a inanellare 24 punti nelle successive tredici, arrivando in Champions League in carrozza, visto che Lazio, Roma e Atalanta si erano fermate (molto) lontane rispetto al quarto posto. Potrebbe essere interessante avere una proiezione in questo senso, cioè se servirebbe un punteggio maggiore per arrivare alla coppa delle grandi orecchie, quella che probabilmente è valsa circa 70 milioni di euro in questa stagione, pur uscendo ai playoff di Champions.

Rivedendo quella stagione, la Juventus è uscita agli ottavi contro il Villarreal, in Champions. Poi in finale di Coppa Italia, perdendo, così come in Supercoppa. Una squadra che però aveva perso Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni di mercato, sostituito da Dusan Vlahovic a gennaio, per 75 milioni di euro.

Realisticamente Thiago Motta potrà fare meglio solamente in un caso: vincere la Coppa Italia, partendo dal quarto di finale della settimana prossima, e arrivare in Champions. Impossibile pensare a qualcosa di più, dopo una rivoluzione tra l'estate scorsa e il gennaio 2025, con due filosofie completamente diverse. Il primo, sul lungo periodo, in crisi. Il secondo, con una squadra istantanea, per arrivare al quarto posto. Due situazioni completamente differenti ma che possono essere sullo stesso piano.