Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Bosco sul sorteggio Champions: "Per passare il turno bisognerà tirar fuori gli attributi. Inter? E' immensamente più forte, ma anche Golia lo era di Davide..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Bosco sul sorteggio Champions: "Per passare il turno bisognerà tirar fuori gli attributi. Inter? E' immensamente più forte, ma anche Golia lo era di Davide..."

Nell'intervista rilasciata a TuttoJuve.com nel corso di questo pomeriggio (clicca qui per leggere), Andrea Bosco ha detto la sua anche sul sorteggio Champions che metterà di fronte Juventus e Psv Eindhoven:

Scongiurato il derby italiano, che prospettive europee può avere questa squadra considerando che per gli eventuali ottavi potrebbe toccare Arsenal o Inter?

"La Juve ha bisogno di una cura ricostituente. Oggi sembra poter essere in difficoltà con tutti,.ma aver evitato il Milan è una buona cosa. Per passare il turno, a mio parere, allenatore e squadra - ma anche societa' - dovranno tirar fuori gli attributi. Se lo faranno, e dovessero passare, e successivamente dovessero incontrare l'Inter, sarebbe bello vederli lottare come accaduto al Meazza in campionato. E' una di quelle partite che si preparano da sole".

Ma c'è così differenza tra Inter e Juve oggi?

"Sì, l'Inter è immensamente più forte della Juve. Ma anche Golia era più forte, sulla carta, di Davide. Poi si va in campo e non infrequentemente diventa un'altra storia..."

Si ringrazia Andrea Bosco per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.