Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Lloyd Kelly non ha mai giocato più di 23 partite in un anno di PremierTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Lloyd Kelly non ha mai giocato più di 23 partite in un anno di Premier

Il nuovo acquisto della Juventus, Lloyd Kelly, è stato pagato 3 milioni per il prestito, 14 per il riscatto, più altri bonus. L'obbligo scatterà a un basso numero di presenze, quindi si potrebbe pensare a un titolo definitivo, con il Newcastle che andrebbe incontro a una grande plusvalenza visto che era arrivato tramite un trasferimento gratuito l'estate scorsa.

Quello che impressiona di Kelly, nelle statistiche, è che non ha mai giocato più di 23 partite in una singola stagione di Premier. Con il Bournemouth ne ha giocate esattamente 46 in due anni, divise equamente. Poi aveva fatto altre 9 partite due anni prima, salvo poi andare in Premiership con i Cherries.

Al Newcastle finora ne aveva giocate dieci, di cui solamente quattro da titolare. 301 minuti in totale. Numero che fano pensare a come Kelly sia stato una soluzione tampone, come Kolo Muani e Veiga, ma con la differenza che non è un grande giocatore come il francese, né un giovane come il portoghese. Compirà 27 anni a ottobre: saranno da capire quali sono le condizioni semplici per il riscatto, ma allora tanto valeva tenere Tiago Djalò quest'estate, oppure richiamare Rugani. Oppure, come McKennie, diventerà uno dei giocatori che convince nonostante il suo curriculum non fosse da Juventus.