Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Retroscena Danilo, la Juve aveva trovato il Napoli. Ma il giocatore sceglie il BrasileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:02Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Retroscena Danilo, la Juve aveva trovato il Napoli. Ma il giocatore sceglie il Brasile

Danilo non andrà al Napoli di Antonio Conte, ma tornerà in Brasile, con il Flamengo come principale opzione e il Santos che raccoglie ancora una fiammella di speranza. Eppure era stata la Juventus a trovare il Napoli come candidata ad accogliere il brasiliano. All'inizio voleva essere una sorta di scambio di prestiti con Giacomo Raspadori, ma il nuovo ruolo confezionato da Conte - quasi un jolly offensivo che può gravitare anche a centrocampo - lo ha tolto dal mercato invernale.

Danilo poi ha ricevuto davvero moltissime offerte, sia dall'Italia che dall'Europa. La sua decisione però non era ancora nota, anche se c'erano dei dettagli da risolvere con la Juventus per un arretrato dovuto nel 2024 ma che era stato poi rimandato fino a febbraio del 2025. Quindi Danilo non ha mai chiesto una buonuscita in senso stretto, ma solo di essere liberato.

Questo perché i rapporti con Thiago Motta non sono mai stati straordinari. Ed è anche il motivo per cui la Juventus aveva pensato di cederlo e cercare di ricavare un miglioramento della rosa con un attaccante. L'arrivo di Kolo Muani, in prestito, andrà a fare da toppa a un buco che, con l'infortunio di Milik, si è creato per tutta la prima parte di stagione.