Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Settimana decisiva per Cambiaso. Ma è più facile a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Settimana decisiva per Cambiaso. Ma è più facile a giugno

È una settimana decisiva per Andrea Cambiaso. Perché il Manchester City studia l'offerta da fare ai bianconeri e la farà recapitare nelle prossime ore, anche se sa già quale sarebbe la cifra giusta per il sì. La Juve vuole 70 milioni di euro, mentre gli inglesi stanno ragionando su una cifra più bassa e che potrebbe quindi non essere abbastanza.

I protagonisti dell'operazione però pensano che sia più semplice un accordo a giugno, quando ci sarà tempo per entrambe le squadre di pensare al da farsi. Al netto dei problemi del Manchester City - che potrebbe vedersi bloccato il mercato o, più in generale, avere diversi problemi - l'estate avrebbe una facilità maggiore nel chiudere un'operazione di questo genere. Così invece non c'è tempo per l'attesa e c'è bisogno di capire abbastanza rapidamente quali saranno le condizioni.

Per lo stesso Cambiaso trovare un accordo con il City non sarebbe un problema. Anche perché l'idea di acquistarlo arriva direttamente da Pep Guardiola che ne ha monitorato l'evoluzione nelle ultime settimane e lo vorrebbe come jolly, fra difesa, centrocampo e attacco. Poi c'è la questione Douglas Luiz che potrebbe portare l'ammontare intorno ai 100 milioni. A quel punto sarebbe difficile davvero dire di no, per tutti.