Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Podcast TJ
Pasquato a RBN: "Yildiz? Sta vivendo quello che avrei desiderato per la mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:30Podcast TJ
di Giulia Borletto
per Tuttojuve.com

Pasquato a RBN: "Yildiz? Sta vivendo quello che avrei desiderato per la mia carriera"

rbn
Cristian Pasquato a "RBN Cafe".
00:00
/
00:00

Anni passati nelle giovani della Juventus e una breve parentesi in prestito al Torino, rendono Christian Pasquato un ex del derby della Mole a tutti gli effetti. Tante tappe hanno scandito poi la carriera di un giocatore che era stato definito da tutti "il nuovo Del Piero" e che purtroppo però non è mai riuscito a ritagliarsi il giusto spazio con la maglia bianconera. Quando Antonio Conte era arrivato sulla panchina del club torinese, per lui era stata l'occasione di mettersi definitivamente in mostra, ma le cose non sono andate come il centrocampista classe 1989 di Padova sperava.

Pasquato è intervenuto questa mattina durante RBN Cafè su Radiobianconera. "Da un lato non mi ha aiutato questo importante paragone, perchè tutti sappiamo cosa ha fatto Del Piero alla Juventus, però sappiamo anche che la gente si aspettava tantissimo da me. Avevo 19 anni e fare quello che lui ha fatto non era ripetibile, perchè è stato incredibile. E' stata un'etichetta imporante, pesante ma allo stesso tempo piacevole.

Cosa posso consigliare a Yildiz? Credo che debba continuare a fare quello che sta già facendo. Proprio ieri parlavo di lui, sta vivendo quello che anche io avrei desiderato vivere nella mia carriera. Riuscire a far parte del gruppo Juve per poi emergere e mettere in luce le proprie doti. Sta facendo qualcosa di incredibile per l'età che ha. Deve continuare con l'entusiasmo e il divertimento che continua ad avere oggi. Gli si chiede troppo? Giochi nella Juventus e l'unica cosa che conta è vincere. Nelle grandi squadre si chiede tanto, se fai una partita normale è un insuccesso: ecco la differenza di essere li per lui".

Ascolta il podcast qui sotto