TJ - Hancko è un obiettivo vero per giugno. A gennaio servirebbe fantasia
David Hancko piace (e molto) alla Juventus. Non è probabilmente una novità, però i contatti sono fitti e il club ha già sondato sia il Feyenoord che l'entourage del giocatore. È una pista calda, anche se è difficile pensare a un investimento per gennaio. I motivi sono diversi: gli olandesi non vorrebbero farlo partire e hanno bisogno dello slovacco fino alla fine della stagione, anche se c'è la possibilità di avere (almeno in parziale contropartita) Facundo Gonzalez.
Il difensore centrale potrebbe quindi diventare il sostituto di Danilo. Ma anche, eventualmente, la spalla di Bremer quando ritornerà dalla lesione al legamento crociato. Il brasiliano riavrà la clausola di risoluzione come nella scorsa estate, ma è più difficile pensare che qualcuno possa puntare su di lui quando sarà rientrato da poco.
Così Hancko potrebbe essere il regalo in vista del Mondiale per Club. Competizione che appunto si giocherà fra giugno e luglio, avendo una finestra ad hoc per aggiungere altri calciatori. Lo slovacco non avrebbe problemi di ingaggio - andando a prendere intorno ai 3 milioni di euro - ma bisogna trovare la quadratura con il Feyenoord che ne chiede (circa) 35. Non semplice, anche se sarà fatto un tenttivo per gennaio in prestito (onerosissimo) con diritto di riscatto. Alla Alcaraz, insomma, ma con la sensazione che poi verrà confermato.