Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Sarà la Juventus di Thiago Motta solo con KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Sarà la Juventus di Thiago Motta solo con Koopmeiners

Koopmeiners è la scelta di Thiago Motta. Il personaggio centrale, il protagonista, quello che ne determinerà il successo o meno. Lo ha ribadito anche oggi, nella conferenza stampa prima del Venezia, quando ha fatto capire che Koop è unico nella sua duttilità. E soprattutto perché è in grado di fare cose che altri non hanno in canna.

“Per noi è fondamentale per tutto, perché sa fare tutto e nel modo in cui lo fa. A me piace vedere tante cose di un giocatore, a me piace vedere il suo linguaggio del corpo. Se fate attenzione di Koopmeiners, nel campo, è fantastico. È un numero 10. Se andate a vedere il suo approccio mentale nella difficoltà è un numero 10. Se andate a vedere le azioni che fa... nella difficoltà le fa in un modo fantastico e non ci sono lamentele, va in avanti, fa quello che deve fare e non sono io a scoprire il grande giocatore che è. Perché veramente l’ho visto già negli anni quindi per questo quando dico che è difficile toglierlo un giocatore così dal campo è per tante ragioni, per tanti motivi che alla fine lui rimane in campo e aiuta tantissimo la nostra squadra”.

D'altronde pagarlo 60 milioni per lasciarlo in disparte non avrebbe poi troppo senso. È però chiaro che il numero dieci - o il presunto tale, visto che sarebbe Yildiz ad averlo sulle spalle - debba anche incidere sul tabellino. Quando incomincerà a farlo sarà la Juventus di Thiago Motta. Per ora c'è il primo embrione.