Un rientro benedetto. Perché Nico è il motivo per non prendere un nove
Finalmente torna Nico Gonzalez. Il rientro dell'argentino è tutt'altro che banale. Perché è stato preso per giocare a destra - dove Conceicao sta facendo benissimo - ma può essere anche utilizzato in altre situazioni. Come il centravanti, pur con caratteristiche differenti da Vlahovic, ma certamente più convenzionale rispetto a chi è stato provato nelle ultime settimane. McKennie è un ottimo guastatore, non un attaccante. Weah è una seconda punta per differente accezione, ma non per certezza. Invece Nico può farlo, visto che è nato proprio lì, oltre a essere un'ottima spalla eventuale per Vlahovic in un cambio di modulo.
Realisticamente il ritorno dell'argentino potrà dare una scelta in più a Thiago Motta. E probabilmente qualche gol che, in questa fase, non guasta. Finora ha giocato sei partite segnando una sola rete, quindi un contributo (decisamente) limitato alla causa. Fosse stato disponibile Milik probabilmente non si sarebbe sentita così tanto la sua mancanza. Ed è probabilmente il motivo per cui la Juve non ha intenzione di prendere un attaccante a gennaio: perché Nico può essere il supplente di Vlahovic e Milik.
Queste le parole di Thiago Motta. "Indisponibili saranno Bremer, Cabal, Milik e Rouhi che ha un infortunio muscolare non grave. Cambiaso non è ancora recuperato. Nico rientra in gruppo, lui è molto contento perchè ha lavorato tantissimo per mettersi a disposizione. Spero di potergli dare qualche minuto".