LIVE TJ - THIAGO MOTTA in conferenza: "Vogliamo fare una grande prestazione con il Lecce, proveranno a metterci in difficoltà. Mancheranno 9 giocatori. Fagioli? Deve continuare a spingere"
Thiago Motta, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di campionato con il Lecce, in programma domani sera allo stadio Via del Mare. Ecco quanto evidenziato da "Tuttojuve.com":
Un'aggettivo per la Juve che vuole vedere domani
"Nessun aggettivo, Vogliamo fare una prestazione in tutti i sensi, anche dal punto di vista del gioco, che serve per fare risultato".
Il punto sugli indisponbili?
"Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi. I giovani che verranno con noi sono Papadopoulos, Pagnucco, Owusu, Montero e Pugno".
Chi può recuperare prima?
"Siamo concentrati solo sul Lecce, aspettiamo chi potrà recuperare".
Le cose che mi danno fiducia nella squadra?
"Ho totale fiducia nei miei giocatori, in chi giocherà la partita. Ognuno di noi deve dare il massimo per aiutare la squadra".
In difesa senza Bremer reggete, in attacco senza Vlahovic non arrivano i gol…
"La verità è che ogni giorno lavoriamo su ogni aspetto del gioco. Ora ne abbiamo una nuova per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra".
Cosa mi aspetto dal Lecce?
"Vengono da una vittoria, il nuovo allenatore porta entusiasmo, si crea un ambiente positivo, con il Venezia hanno fatto una buona prestazione. Hanno giocatori interessanti, con un allenatore che dà tanto a livello di organizzazione. Giocano in casa, vorranno metterci in difficoltà, pressandoci, dovremo essere bravi ad uscire dal pressing. Affronteremo una squadra complicata, dobbiamo pensare a noi e dare del nostro meglio, sapendo dove portare la partita per portare il risultato dalla nostra parte".
Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un "finto" centravanti o vero?
"Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco".
Le condizioni di Vlahovic?
"Dusan non è disponibile. Ha voglia di poter giocare ed aiutare la squadra, in questo momento non è disponibile. Vedremo le prossime gare".
Infortuni non casuali?
"Era in generale, tutte le squadre stanno subendo infortuni. Sono completamente concentrato su chi è disponibile oggi, sempre aspettando il recupero di chi non è disponibile".
Il momento di Fagioli?
"Come tutti gli altri deve continuare ad impegnarsi per fare la differenza, anche da subentrante. Vedremo se domani partirà titolare per aiutare la squadra".
Il mercato?
"Sul mercato c'è sintonia con la società, ma adesso penso solo al Lecce".
La mancanza di un'alternativa a Vlahovic?
"Dobbiamo dare tutti di più. Quando ci saranno più giocatori disponibili, aiuteranno la squadra".
(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com).