LIVE TJ - KOOPMEINERS a Sky: "Tanti pareggi, ma siamo sulla strada giusta. Voglio e vogliamo fare più gol. Non sono preoccupato, ho fiducia nelle mie capacità e nella squadra"
Teun Koopminers è stato intervista da Sky Sport nel corso del Gran Galà del Calcio AIC. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:
Una Juve che viene da tanti pareggi. Tu stai cercando di inserirti sempre di più. Quanto ti manca? Quanto manca al vero Koopmeiners?
"Sicuramente ci sono cose che vogliamo fare meglio, è sicuro, perchè abbiamo fatto tanti pareggi, non abbiamo perso, questo è importante, perchè difendiamo bene, ma di sicuro perchè siamo la Juventus vogliamo vogliamo fare più gol, anche io, ma è importante che facciamo meglio come squadra. Ci sono anche cose che abbiamo fatto molto bene, che abbiamo imparato in queste prime partite. Sicuramente anche ieri volevamo fare meglio, ma siamo sulla strada giusta, questo è molto importante, anche per i tifosi, vogliamo vedere in tre punti, andiamo per questo. Ho fiducia che arriveremo a momenti buonissimi".
Hai voluto così tanto la Juventis durante l'estate, adesso quanto vuoi davvero far vedere di essere il giocatore per il quale la Juventus ha investito tanto?
"E' vero, voglio fare tutto per questa società, per i tifosi, perchè come ho detto anche in estate è un sogno per me arrivare qui, voglio aiutare la squadra, lo staff tecnico la società e ho fiducia che arriviamo a un momento bello".
Pensi che l'Atalanta possa essere competitiva per arrivare fino in fondo in campionato e vincere lo Scudetto?
"E' molto difficile dirlo, perchè è un campionato molto difficile. Quando ti guardi la lista, ci sono 5-6 squadre in tre punti, non so, non sono nel loro spogliatoio, lo hanno giocatori fortissimi, conosco alcuni giocatori, ma devo dire che in questa stagione guardo solo la nostra squadra perchèè questo molto importante per me. Capisco la domanda, ma sono un giocatore della Juventus e guardo solo questo".
Il Koopmeiners dell'Atalanta ci aveva esaltato. Che differenza c'è? Negli spazi che trovi, nel modo di giocare, nel modulo, cosa ti mette più in difficoltà nella Juve?
"E' un modo diverso, ma è normale, perchè è un altro club, gioco in un'altra squadra, abbiamo avuto tanti giocatori nuovi in estate, non solo io, ma penso altri otto-nove, e dobbiamo crescere come gruppo,con la società. Come ho detto, siamo sulla strada giusta, gioco un po' diversamente rispetto a come giocavo all'Atalanta, ma è normale, non sono preoccupato, ho fiducia nelle mie capacità e nelle capacità della nostra squadra e questo è molto importante".