Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Milan-Juventus 0-0 - Bene Savona e Cambiaso, male Koopmeiners da falso nueveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:17Il pagellone dei campioni
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

Milan-Juventus 0-0 - Bene Savona e Cambiaso, male Koopmeiners da falso nueve

Di Gregorio 6.5 - Dà grande sicurezza alla difesa, è chiamato in causa pochissime volte ma quando lo fa è sempre attento e autorevole in mezzo all'area. Bravo allo scadere sul colpo di testa insidioso di Theo Hernandez. 

Savona 7 - Combatte con Rafa Leao e ha spesso la meglio, anche quando lo anticipa in area di rigore e poi il portoghese si tuffa evitando un giallo clamoroso per simulazione. Ottima la fase difensiva del giovane bianconero che ha dato prova di sapere tenere a bada anche dei giocatori molto insidiosi. (Al 91' - Danilo sv)

Gatti 6.5 - Buona la prova del difensore che fa a sportellare con Morata per tutta la gara, giganteggia in difesa e non regala mai chance agli attaccanti rossoneri anche se sul finale di primo tempo rischia qualcosa sul colpo di testa di Thiaw. 

Kalulu 7 - Contro la sua ex squadra ha grande voglia di rivalsa e infatti non sfigura trovando un'ottima prestazione. Sembra centrato in difesa, interviene in anticipo e non rischia nulla. Non permette al Milan di giocare mai in verticale, perfetto per tutta la partita. 

Cambiaso 7 - Il primo a provarci, l'ultimo a mollare. E' suo l'unico tiro in porta della Juventus ad inizio secondo tempo e ci rimette una botta al ginocchio. Le sue giocate sono spesso decisive, in difesa aiutato da Yildiz non rischia nulla. 

Thuram 6.5 - Lotta in mezzo al campo, la sua velocità è importante per far ripartire spesso la Juventus e dà la sensazione di poter migliorare ancora molto in fase offensiva. Recupera tantissimi palloni, lotta come un guerriero fino all'ultimo minuto. 

Locatelli 5.5 - Lotta a San Siro, ancora una volta tiene la fascia di capitano ma sbaglia qualche pallone di troppo in fase di costruzione e rischia di prendere qualche ripartenza pericolosa. Ha fatto meglio in altre gare. 

Conceicao 5 - A San Siro l'ultima volta ci brillavano gli occhi per la sua prestazione, oggi non riesce a fare bene perché viene chiuso, non ha spazi per poter far male e non riesce ad essere incisivo con la sua velocità. Sbaglia una buona occasione ad inizio gara. (80' Weah - sv)

McKennie 5.5 - Lotta e recupera palloni importanti ma in quella posizione dovrebbe dare maggiore supporto alla punta, cosa che non gli riesce del tutto e perde qualche iniziativa che poteva rivelarsi concreta. (All'80 Fagioli sv)

Yildiz 6 - E' l'unico a prendersi la responsabilità di creare azione pericolose, scambia bene con Cambiaso e i due si aiutano molto anche in fase difensiva. Decisivi diversi recuperi del turco che continua ad essere molto prezioso per Thiago Motta. (Al 91' Mbangula sv)

Koopmeiners 4.5 - Inizia bene, prova alcuni movimenti interessanti ma poi si smarrisce e sbaglia di tutto. Tocchi in avanti, in appoggio, punizioni e si perde completamente per strada. Non era facile in quella posizione ma serviva almeno un po' più di impegno.