Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Collomosse (Daily Mail): "Yildiz geniale, ma gioco Juve può favorire il Villa. Douglas Luiz litigava con Emery, sul rifiuto di McKennie..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Collomosse (Daily Mail): "Yildiz geniale, ma gioco Juve può favorire il Villa. Douglas Luiz litigava con Emery, sul rifiuto di McKennie..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del Daily Mail e molto vicino alle vicende di casa Aston Villa, Tom Collomosse, per parlare approfonditamente della sfida con la Juventus di domani sera e non solo:

L'Aston Villa non vince da oltre un mese e non sembra vivere un buon momento. Che cosa sta succedendo ai Villans? 

"Ci sono diverse cose che non vanno: la difesa non è solida come 12 mesi fa e la concorrenza con Duran ha infastidito Watkins. E poi due giocatori chiave, ovvero Kamara e Mings, sono stati fuori per infortunio per diversi mesi, e non hanno ancora raggiunto il top della forma".

Quale è il pensiero sulla Juventus in Inghilterra? Come viene vista la Vecchia Signora? 

"Senza dubbio è vista come uno dei tre grandi club italiani, con l’Inter e il Milan. Tifosi di una certa età si ricordano bene i vari Baggio, Del Piero, Vialli, Zidane, e le squadre di Lippi degli anni '90".

Che cosa può preoccupare di più del gioco della Juventus e quale giocatore sarà il più pericoloso? 

"Il grande pericolo sarà Yildiz, un giocatore capace di giocate geniali improvvise. Pero’ il gioco della Juve, tutto possesso palla e a volte un po’ prevedibile, può andare bene al Villa. La squadra di Emery fa bene quando può aspettare l’avversario e colpirlo poi in contropiede".

La Juve arriverà con molti infortuni e probabilmente senza Douglas Luiz, che ieri ha svolto un allenamento personalizzato. Ti aspettavi così tanta difficoltà per Luiz nei suoi primi mesi in Italia? 

"Un po’ sì, me l'aspettavo. La fine della sua avventura al Villa è stata problematica, poiché aveva litigato in campo con Emery durante la partita di Conference League contro l’Olympiacos e non giocava più ai livelli d’inizio stagione. E poi a volte i giocatori che lasciano la Premier spesso sottovalutano gli altri campionati. Forse è successo proprio questo".

Ma alla fine chi ci ha guadagnato da questo scambio estivo? Visto che Iling Jr e Barrenechea sono andati via in prestito, forse non ritenuti pronti da Emery. 

"Nessuno dei due! La Juve ha pagato tanto per un giocatore che gioca poco. Al Villa mancano i calci piazzati di Douglas Luiz, che tra l’altro ha fatto 10 gol e 10 assist nel campionato scorso. E come detto, Iling Jr e Barrenechea non sono ritenuti pronti per il Villa. E forse no lo saranno mai".

Weston McKennie verso il forfait, ma che tipo di accoglienza avrebbe avuto? 

"Non credo particolare, in pochi se lo sarebbero ricordato. E’ stato un mercato molto caotico".

Si ringrazia Tom Collomosse per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.