Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Sondaggio per Raspadori. A lui piacerebbe la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:06Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Sondaggio per Raspadori. A lui piacerebbe la Juventus

Nei giorni scorsi c'è stato un contatto fra le parti per Giacomo Raspadori, attaccante che a Napoli sta trovando poco spazio in questo periodo. Il motivo è presto detto: Antonio Conte si è affidato a Romelu Lukaku, con buoni risultati almeno finora, e l'ex Sassuolo è finito a essere una sorta di tappabuchi, giocando qualche minuto qui e là. In estate era stato accostato all'Atalanta nelle ultime ore di mercato perché capace di giocare in tutti i ruoli d'attacco, dal centravanti alla punta esterna, quindi perfetto sia per un attacco a tre che a due. 

Questa duttilità piace a Thiago Motta. E Raspadori aprirebbe alla destinazione, perché la Juventus sarebbe (ovviamente) piazza gradita. Anche perché l'attaccante rischia di rimanere ai margini per un lungo periodo, mentre lo stesso Napoli vorrebbe fare cassa dopo avere speso tantissimo nell'estate scorsa, segnata dalla mancata cessione di Osimhen. Dunque nelle prossime settimane ci potrebbe essere qualcosa di più del sondaggio, già andato in scena, nelle scorse ore. L'ostacolo però potrebbe essere rappresentato dalla concorrenza, cioè sarà da valutare se il Napoli vuole rinforzare ulteriormente un'avversaria come la Juve.

Queste le parole dell'agente di Raspadori, Tullio Tinti, nei giorni scorsi. "Giacomo sta bene a Napoli, sicuramente. Il ds è l'ex del Napoli, è normale che ne abbia grande stima. Ma sono tutte cose premature".