Ag. Rugani: "Ritorno alla Juve a gennaio? Non credo, resta all'Ajax fino a giugno. Su Skriniar..."
L'agente Davide Torchia è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.
Rugani si trova bene all'Ajax:
"L'Ajax è un club molto importante, poi rievoca l'inizio di una stagione nuova del calcio mondiale. Loro sono rimasti un club storico e fedele a determinate cose. Ha un seguito incredibile ed è affascinante. Non sono più tra le più forti d'Europa ma hanno un seguito incredibile. In Olanda è una religione".
Come nasce questo trasferimento?
"Sinceramente è nato da parte loro molto presto, il 29 giugno scorso. Erano partiti molto presto e con molto interesse da parte dei dirigenti e di Farioli, che ho conosciuto dopo. Per me è un tecnico che può fare molto bene. Poi hanno insistito più degli altri e per questo abbiamo deciso".
Visti i problemi ora in casa Juve, magari Motta non può pensare di nuovo a Rugani a gennaio?
"Normale pensare che uno come lui, che è stato per anni una certezza in bianconero nel momento del bisogno, possa tornare. In questo momento non so, credo che la Juve stia così ma non credo che intervenga ora con qualche svincolato. E poi a gennaio vedranno. La Juve in questo momento non può andare a cambiare un giocatore senza incassare, la situazione è questa. Da quello che ho sentito Motta vede Cabal più centrale che esterno, quindi reinserendo anche in parte Danilo fino a gennaio puoi arrivarci e capire se poi basta anche così. Per me Daniele rimane all'Ajax fino a giugno".
Si parla anche di Skriniar. E' un profilo giusto?
"Per me è un giocatore bravo, non era insostituibile nell'Inter, come si è visto, non mi sembra proprio quello adatto alla tipologia di calciatore che Motta fa giocare come difensore centrale. Ho letto anche di Hato dell'Ajax, calciatore olandese molto giovane, che sta giocando solo esterno quest'anno poi. E' un esterno da vedere, non verrebbe da centrale. Quando è tornato a giocare centrale non è stato il massimo quest'anno, quindi non so. Forse uno adatto è Sutalo".