Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI LIPSIA - Rose: "Al momento il nostro attacco non sta funzionando come vorremmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 00:30L'Avversario
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

QUI LIPSIA - Rose: "Al momento il nostro attacco non sta funzionando come vorremmo"

Marco Rose ha parlato con la stampa giovedì pomeriggio, in vista della sfida all'Ausburg: “L'intensità con cui giocano è ciò che li definisce. Saremo pronti ad affrontare un pressing alto sul campo, ma sono anche capaci di veloci contropiedi. In effetti, dobbiamo essere pronti a tutto. Come dico sempre, però, dobbiamo rimanere fedeli a noi stessi e fare una buona prestazione. Loro si saranno preparati adeguatamente e hanno alcuni buoni giocatori individuali. Hanno anche rafforzato la squadra in estate con alcuni acquisti interessanti. Dobbiamo stare attenti alla loro potenza e qualità”.
 
Ouedraogo:  “Si sta allenando di nuovo individualmente sul campo. Tuttavia, non possiamo prevedere quando tornerà a disposizione. Dobbiamo vedere come reagisce il suo corpo e qual è il suo livello di forma. Sta facendo tutto il possibile per rientrare e speriamo di riaverlo presto in squadra”.



“Siamo motivati, concentrati e crediamo in noi stessi. Sappiamo che contro il St. Pauli non abbiamo giocato al meglio e che avremmo potuto fare diverse cose meglio. Al momento il nostro attacco non sta funzionando come vorremmo. Non creiamo abbastanza occasioni. Negli ultimi giorni siamo riusciti a lavorare su molti aspetti e abbiamo modificato i nostri schemi. Sabato contro l'Augsburg vogliamo migliorare nell'ultimo terzo di campo. Vogliamo fare più tiri. Dobbiamo mantenere le cose più semplici e non perdere la testa in certi momenti”.
 
.Xavi:  Crediamo in lui e vuole ripagare questa fiducia. Vuole essere protagonista e avere un impatto costante. Tutti lo guardano e hanno un'opinione. Può succedere che i giocatori cerchino di prendersi troppe responsabilità, cose che non devono necessariamente fare. Deve imparare ad accontentarsi delle cose basilari. Si prende molte responsabilità per il nostro gioco d'attacco e vuole dare il via alle cose. Non mi aspetto molto da lui, deve solo godersi il calcio e giocare senza pressioni”.