Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Era meglio non mandare nessuno in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 16:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Era meglio non mandare nessuno in Nazionale

Problemi a Francisco Conceicao, già rientrato, ma anche per Nico Gonzalez, sostituito al minuto cinquantuno della partita con la nazionale argentina. I due nuovi acquisti, quelli che avrebbero dovuto dare una marcia in più ai bianconeri nella prossima partita di campionato, con ogni probabilità rimarranno ai box per la partita contro l'Empoli. Lasciando spazio a chi ha giocato di più finora - Mbangula e Savona - avendo un'ulteriore occasione per cercare di convincere Thiago Motta a mantenerli fra i titolari.

È un peccato, ma il tecnico italo-brasiliano non ha mai potuto contare su tutti gli effettivi. Vero che rispetto alle ultime settimane un innesto di qualità ci sarà, visto che Koopmeiners prenderà il suo posto in trequarti, dietro a Dusan Vlahovic. Yildiz giocherà a sinistra, mentre a destra non c'è l'imbarazzo della scelta ma solo Savona come possibile titolare. Da capire anche dove giocherà, eventualmente, Douglas Luiz. Le opzioni non sono pochissime, ma è chiaro che questa pausa abbia scompigliato le carte.

Insomma, forse era meglio non mandare nessuno in Nazionale. In Europa le partite contano sì e no (molto più no che sì), mentre in Sudamerica è certamente già tempo di "bilanci". Poi si potrebbe obiettare che vanno al Mondiale in cinque su dieci - il 50% - mentre in Europa circa il 15%, ma questo è un altro discorso.